Laboratorio creativo di informatica nell’ambito del progetto la Kasa di tutti
PNRR, Missione 5 - Componente 3 Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la POVERTA EDUCATIVA nel Mezzogiornoa sostegno del Terzo Settore
cara 5*b in questi cinque anni abbiamo fatto un sacco di cose sia pazze che divertenti come per esempio il trand 67 o il kinjarà ma questo e solo due delle tante.
Da lunedì questa classe si scioglierà e non ci sarà più la pazzia della nostra che siamo.
ci siamo sopportati, presi in giro, copiati i compiti all’ultimo secondo e litigati per cose completamente inutili.
e alla fine siamo rimasti comunque insieme fino alla fine.
C’è chi ha fatto ridere quando qualcuno aveva voglia di mollare.
C’è chi non ha mai parlato ma anche il loro silenzio ha fatto parte della classe.
Ci ricorderemo delle mattine entrati mezzi addormentai e uscivamo urlando.
Ci ricorderemo delle verifiche e delle interrogazioni che tutti suggerivamo sottovoce, ma soprattutto delle gite specialmente quella di Ercolano che e stata una vera e propria avventura!
Non si sa dove finiremo, chi cambierà città, chi cambierà idea su tutto…
Quando la maestra raffaella ci diede i nomignoli e le battute noi li ricordiamo tutti/ e quello che ha passato qui nessuno glielo toglie
anche tutto il resto delle maestre che abbiamo già avuto già ci mancano.
Dovremmo tenerci tutti i momenti più divertenti quelli detti tra una risata e l’altra.
Basta che non cancelliamo tutti questi ricordi.
Dovremmo tenerci in contatto, anche con un solo meme stupido ogni tanto.
Se un giorno ci sentiremo soli dobbiamo ricordare che da qualche parte ci sono 19 matti che hanno vissuto le stesse giornate, dobbiamo farci valere anche quando nessuno ci applaude.
E quando andrà bene facciamo girare la voce solo per far rosicare dobbiamo sempre portarci un pezzo di questa classe solo per ricordare.
Dobbiamo essere curiosi essere testardi ed essere noi stessi sempre e per sempre.
Siamo stati una classe rumorosa, disordinata, impossibile ma vera.
In bocca al lupo a tutti noi.
Da domani non ci sarà il suono della campanella………